Spettacolo di fine anno scolastico
Maggio 24, 2018
Eccoci qua, siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico, e, come consuetudine,
vi invitiamo allo spettacolo di fine anno. La novità di quest’anno è che il programma musicale sarà eseguito dagli alunni della Scuola Primaria e dal coro della Scuola Secondaria “Marco Polo” e dagli strumentisti della classe 3C della Scuola Secondaria. Sarà quindi il prodotto finale di un percorso di continuità scuola primaria – scuola media, che ha visto la collaborazione di tre professori della Scuola Secondaria.
Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che renderanno possibile questa serata.
Scaletta del programma della serata
I bambini delle classi prima e seconda guidati dalla professoressa Beatrice Grassi canteranno Come il cuore dal metodo “Noi e la musica” di Perini Spaccazocchi
La classe prima si esibirà nella Danza delle ore (body percussion) dal metodo “Noi e la musica” di Perini Spaccazocchi
la classe seconda si esibirà in Batti mani petto piedi (body percussion e canto) dal metodo “Noi e la musica” di Perini Spaccazocchi
I bambini delle classi terza, quarta e quinta guidati dalla professoressa Beatrice Grassi si esibiranno al flauto dolce con i seguenti brani tratti dal metodo “Crescere con il flauto dolce” di Perini Spaccazocchi:
Classe terza Il bidello infuriato
classe quarta Il banchetto nuziale
classe quinta Colline scozzesi
classe quinta Alì Babà
La classe quinta accompagnata strumentalmente dalla classe 3C della scuola secondaria “Marco Polo” guidati dal professor Cristian Cosolo canterà
Twinkle Twinkle little star
Ungaresca
Bouffons
I bambini delle classi terza e quarta accompagnati dal coro della Scuola secondaria “Marco Polo” e guidati dal professor Paolo Peresutti si esibiranno in:
Il cerchio della vita di Ivana Spagna
Hallelujah di Leonard Cohen
Beauty and beast dal film omonimo
I ragazzi del coro della Scuola secondaria “Marco Polo” guidati dal professor Paolo Peresutti si esibiranno in
Tonight da West side story di Leonard Bernstein
E per finire, la classe quinta e la classe 3C della scuola secondaria “Marco Polo” guidati dal professor Cristian Cosolo si esibiranno in A modo tuo di Ligabue.
Successivamente verrà proiettato il video Gatti neri gatti bianchi liberamente tratto dal libro omonimo di Anna Cerasoli e lo slide show finale.
Ci sarà poi lo spazio per i saluti della classe quinta.
A tutti voi auguriamo Buono Spettacolo!